home galleria curriculum biografia recensioni bibliografia contatti link

Materia fra logica e scienza Gianfranco Chiavacci e Andrea Marini - 2015

La ricerca artistica di Andrea Marini e Gianfranco Chiavacci è così ampia e accurata che non c'è mostra che possa accoglierla ne curatore o storico dell'arte che sia in grado di approfondirla in modo esaustivo, senza nulla togliere alle capacità di nessuno, in quanto uno studio approfondito del loro lavoro richiederebbe dei tempi non in linea con la sempre crescente velocità richiesta oggi, purtroppo a volte anche a discapito della qualità.
La mostra che presentiamo è un'esperimento in vista di quello che potrebbe essere lo stand di una fiera, dove abbiamo intenzione di presentare questi due grandi maestri. È incomprensibile come le loro opere non siano presenti nelle collezioni ei più importanti musei del mondo.
Gradiremmo avere l'opinione di chi visiterà la mostra, che rimarrà aperta fino al 10 settembre 2015, e che ogni settimana presenterà delle piccole modifiche, per identificare, con l'aiuto dei visitatori, il nucleo di opere ritenuto più idoneo a rappesentare in fiera i nostri due artisti.

a cura di Piergiorgio Fornello
Galleria Die Mauer Prato